mappa
logoarisdef
logoarisdef

ARIS

​Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali

p.iva 00495840019 - Cap.Soc. € 3.796.000,00 - int.ver.Iscr.Trib.Torino n 283/69 REA 416211

I nostri contatti


facebook
instagram
youtube
whatsapp
phone

Ammodernamento sistemi

arisgator4

ARISGATOR

Mezzo anfibio leggero ed affidabile in grado di assolvere a differenti ruoli a costi contenuti. L'Arisgator può navigare in sicurezza in mare aperto, anche in condizioni dificili, mantenendo inalterate le prestazioni terrestri. Il mezzo è certificato RINA ed omologato militare.

L'Arisgator rappresenta un ottima soluzione per le Forze Armate che necessitano di un veicolo anfibio. L'Arisgator è in uso presso le forze da sbarco della Marina Militare Italiana con denominazione VAL. 

apu2

APU UNITA' PROPULSIVA

APU (Auxiliary Propulsion Unit), unità propulsiva indipendente integrata e realizzata per la mobilità di assali.

​E' realizzata con elementi "off the shell" con caratteristiche di affidabilità compattezza e leggerezza. L'APU è stata anche applicata all'obice FH70 in sostituzione della precedente unità. Il prodotto può costituire un moderno aggiornamento ai fini di un miglioramento funzionale delle doti di sicurezza e mobilità.

vam2

VAM 420P Veicolo APS

ARIS ha effettuato l'ammodernamento e l'adeguamento di sicurezza del veicolo antincendio aps 4x4 VAM 420P per migliorare l'operatività, la prestazione, la sicurezza, l'affidabilità e la facilità d'uso.

ARIS ha fornito un nuovo e potente motore turbo diesel con relativo sistema di raffreddamento e un kit con istruzioni per ammodernare in autonomia tutti i veicoli VAM.

vbrnbc3

VBR NBC autoblindo

ARIS ha effettuato la revisione generale, l'adeguamento e l'ammodernamento dell'au- toblindo da ricognizione VBR NBC per migliorare l'operatività, le prestazioni, la sicurezza, l'affidabilità e la facilità d'uso del veicolo.

ARIS ha progettato e realizzato un nuovo e potente motore turbo diesel, un nuovo cambio ed un nuovo impianto di raffreddamento, un nuovo impianto freni, aggiornando l'impianto antincendio e modificandone gli assali per installare nuove ruote intercambiabili con quelle del CENTAURO.