mappa
logoarisdef
logoarisdef

ARIS

​Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali

p.iva 00495840019 - Cap.Soc. € 3.796.000,00 - int.ver.Iscr.Trib.Torino n 283/69 REA 416211

I nostri contatti

_mg_5536666666mm.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp
phone

Innovazione 

progettazione

sviluppo

ARK veicolo anfibio

L'ARK è il veicolo scaturito dall'applicazione del kit di navigazione al veicolo preesistente M548 con l'obbiettivo di conferire doti anfibie e capacità di navigare in mare e fiumi.

L'ARK costituisce una soluzione estremamente vantaggiosa per ottenere un veicolo affidabile, idoneo a svolgere più gravosi compiti di trasporto e soccorso in condizioni estreme. Trova impiego ideale nelle operazioni di soccorso (operazioni di salvataggio/soccorso in zone disastrate o spegnimento di incendi). Nella gamma ARK sono disponibili diverse versioni:

- Cargo

- Trasporto persone (con cellula)

- Antincendio boschivo

ISWEC generatore energia marino

ARIS, in collaborazione con il Politecnico di Torino, ha realizzato e sperimentato ISWEC (Inertial Sea Wave Energy Converter), un innovativo sistema per lo sfruttamento dell'energia marina, senza parti mobili in acqua, di facile manutenzione, ridotto impatto ambientale ed adattabile a diverse tipologie di onde.

L'ISWEC è composto da una struttura galleggiante ormeggiata al fondale marino al cui interno è installato un gruppo giroscopico che converte il moto ondoso in energia elettrica. ARIS ha realizzato il modello in scala dell'intero sistema. Il Politecnico di Torino ha effettuato le prove sperimentali e di seguito ha provveduto a fare costruire il modello definitivo.

ARIS ha realizzato i gruppi giroscopico-generatore denominati PROMO e REMOTO.

MSV sorveglianza confini

ARIS MSV Mobile Surveillance Vehicle è un sistema mobile per la sorveglianza diurna/notturna di aree sensibili, aeroporti, confini, ecc... in condizioni ambientali estreme ed è realizzato sulla base di un veicolo compatto 4x4 con eccezionali doti di mobilità offroad, con motore diesel da 85 kW, sul quale è installato uno speciale modulo abitativo di comando e controllo per il personale operativo.

La cella, costruita in speciale vetroresina ad elevato potere isolante, può operare in modo totalmente indipendente dal veicolo ed è dotata di:

- 4 martinetti idraulici indipendenti che permettono il livellamento e lo scarico/carico autonomo del veicolo.

- Mast telescopico pneumatico sul quale è installato un sistema EOS (Electro-Optical System) di osservazione

- Strumentazione (console,workstation) per processare le immagini e i dati.

​- Impianto elettrico alimentato tramite un sistema UPS.

- Gruppo elettrogeno da 10kVA.

- UPS da 8kVA a doppia alimentazione.

- Abitabilità fino a 4 persone.

- Sistema di aria condizionata.

Le caratteristiche del sistema optoelettronico di sorveglianza, ai massimi livelli tecnologici oggi disponibili sul mercato, possono essere scelte sulle base di specifiche esigenze operative.

VAT veicolo tattico

Il VAT è un veicolo tattico 4x4 di concezione innovativa per mezzi ad alta mobilità.

Elevato carico utile, dimensioni compatte e mobilità estrema sono le caratteristiche salienti del prodotto. Disponibile in differenti versioni del veicolo, fino ad una massa totale a terra di 11t.

_mg_5536666666mm.jpegarkboa1boa2msv