ARIS
Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali
p.iva 00495840019 - Cap.Soc. € 3.796.000,00 - int.ver.Iscr.Trib.Torino n 283/69 REA 416211
I nostri contatti
Veicoli speciali
AGC airlift global carrier
AGC è un istema modulare ruotato ogniterreno per il trasporto di equipaggiamenti speciali e di container ISO standard in grado di effettuare il caricamento immediato ( senza alcuna predisposizione ) sugli aerei cargo classe C130. Il sistema AGC non necessita di equipaggiamenti di supporto per il carico e lo scarico dal veivolo. Questo veicolo risulta perfettamente idoneo ad operare in condizioni DO/DO ( drive on / drive off ), evoluzione funzionale della modalità RO/RO ( roll on / roll of ).
L'architettura modulare del sistema consente svariate configurazioni con differenti capacità di carico, dalla versione 6x2 al 8x8.
ARIS LTATV veicolo atv tattico
LTATV Light Tactical All Terrain Vehicle è un veicolo progettato e allestito per soddisfare le esigenze di mobilità estrena su qualsiasi tipo di terreno. Il veicolo LTATV è basato su una piattaforma commerciale allestita con:
- Supporti oscillanti porta arma
- Luci oscurate militari
- Fari di profondità a led
- Faro di ricerca orientabile a led
- Proiettore IR per la visione notturna
- Supporto per la barella militare
- Supporto per cassette munizioni
- Supporto per dispositivi elettronici
- Portazaini
- Taniche carburante
- Anelli "tie down" per ancoraggio sul veivolo
- Dispositivi di attacco per l'elitrasporto
- Ruota di scorta
- Verricello elettrico anteriore
- Gancio traino
- Pedana laterale dx antisdrucciolo e anti- fango
SMT50 4x4 minibus
SMT50 è un veicolo logisico 4x4 ad alta mobilità, aiotrasportabile su C-130J, con motore diesel da 107kW, 3 differenziali controllati separatamente, cambio a 6 rapporti + marce normali, marce ridotte e mezze marce.
Allestito a minibus può trasportare fino a 12 passeggeri + 1 autista.
TPA 50 trattore aereoportuale
Il TPA50 è un carrello trattore, omologato secondo il C.d.S e conforme CE, estrema-mente versatile e maneggevole, utilizzabile per la movimentazione di aereomobili leggeri, merci e carrelli.
Il trattore è in grado di operare sul ponte di volo di Porta-Aereomobili e/o su piste, strade, piazzole in cemento/asfalto, sul macadam, su terreno compatto.
La struttura monolitica antisvergolamento del telaio prevede sia attacchi per i golfari di sollevamento sia attacchi inferiori per l'ancoraggio al suolo.
TPA 90 trattore aereoportuale
Progettato specificatamente per il traino dei moderni aerei civili e militari, la serie dei Trattori Polivalenti Aris TPA90 è la più versatile e performante oggi esistente sul mercato militare specializzato.
La gamma si articola dalle versioni più pesante (HD), capace di 54.000N (12.140 lb) di forza di traino alla barra, alla versione leggera (L) idonea al traino fino a 30.000N (6.750 lb).